Torta a forma di macchina fotografica

Della serie torte a forma di… in questo caso macchina fotografica… eheh sono le più difficili, quelle che spaventano di più.

 

Il consiglio è di non usare il pan di spagna ma una base americana o un ciambellone (una ricetta che rimanga compatta e non soffice) in modo da poter sagomare la forma come meglio credete.

 

Il procedimento è più facile di come può sembrare!

 

Io vi lascio al video tutorial per realizzare la torta a forma di macchina fotografica, se avete delle richieste scrivete nei commenti!

 

Grazie a tutti!!! Un bacio, Elisabetta

 

 

Torta battesimo e tutorial Lettere PME

Ecco due idee per realizzare una torta battesimo, sia per le femminucce che per i maschietti! Entrambe le decorazioni non sono estremamente elaborate e possono essere realizzate per tempo!

 

Di seguito troverete il video tutorial per realizzare le letterine con il famoso stampino pme, spesso dà problemi perchè nella confezione non viene spiegato bene come usarlo, ma l’effetto è molto delicato ed elegante, niente a che vedere con i taglia pasta a letterine tradizionali! Nel video troverete tutti i trucchi per far uscire le lettere perfette!

ps. fatemi sapere se siete interessati al video tutorial di scarpette o orsetti e ci organizzeremo per farlo!

 

rid per fb

 

rid FB

 

Video tutorial per realizzare una coroncina in pasta di zucchero – Profumatore Pril

 

Oggi vi vogliamo presentare un video che abbiamo già fatto qualche tempo fa, ma che ci sembra molto utile, vi facciamo vedere come realizzare in modo semplice e abbastanza veloce una coroncina in pasta di zucchero che sarà perfetta come topper per le torte delle vostre principesse!!

 

  IMG_4959

Approfittiamo per farvi vedere l’ultimo dei prodotti che Pril ci ha chiesto di recensire. Un aiuto spesso sottovalutato, ma in realtà molto utile e piacevole da usare. Con un solo prodotto Pril vi garantisce non solo delle stoviglie perfettamente pulite e profumate, anche a lavaggi economici.

Spesso la lavastoviglie rimane parecchie ore con dentro i piatti sporchi in attesa di raggiugere il carico completo di stoviglie, generando odori molto sgradevoli che spesso anche con le alte temperature non vengono eliminati completamente e ci costringono a fare dei lavaggi a vuoto con un evidente spreco di acqua ed energia.

Con questo semplice e funzionale prodotto ovviamo finalmente a questo comune problema, in questo modo eviteremo di dover fare lavaggi e prelavaggi per eliminare i cattivi odori!

Vi salutiamo lasciandovi questo link dove potrete approfondire le vostre conoscenze su come risparmiare con la lavastoviglie e avere il massimo dell’efficacia nei vostri lavaggi e questo. Sul sito troverete anche una simpatica applicazione, l’econometro, che vi permette di sapere in modo concreto quanto si risparmia con pril!

Tutorial torta orsacchiotti e recensione Pril

Buongiorno, ecco come promesso il video su come decorare una torta con gli orsacchiotti, questa è stata realizzata per il primo compleanno di una bambina, ma ovviamente cambiando i colori è perfetta anche per un maschietto!

 

 

 

La ricetta per la pasta di zucchero la trovate seguendo il  link, per gli orsacchiotti invece ho usato la pasta di gomma, ma se non l’avete ricordate che potete sempre sostituirla con la pasta normale addizionata con CMC (2/4g su 500g di pasta di zucchero).

 

torta fattRIDD.-008

 

Anche oggi vi parlo di un prodotto Prill, utilissimo e a mio parere indispensabile, il Cura Lavastoviglie. Nel nostro elettrodomestico durante i lavaggi finisce di tutto e di più, soprattutto se siete sempre di fretta come me e non sciacquate mai i piatti prima di inserirli dentro, quindi tutti i residui di cibo e grasso finiscono nel nostro filtro e purtroppo anche nelle tubature, che non sono proprio semplici da lavare. Vale lo stesso discordo per il calcare, come vi dicevo nel precedente post avendo l’acqua dura il calcare è spesso un problema e finisce per rovinare i delicati ingranaggi in poco tempo, il risultato sono lavaggi incompleti e non perfetti, quindi ci tocca ripeterli o risciacquare a mano i piatti, sprecando acqua inutile…purtroppo! Periodicamente ricordatevi di usare il CL per evitare questi inconvenienti!

Vi salutiamo lasciandovi questo link dove potrete approfondire le vostre conoscenze su come risparmiare con la lavastoviglie e avere il massimo dell’efficacia nei vostri lavaggi e questo. Sul sito troverete anche una simpatica applicazione, l’econometro, che vi permette di sapere in modo concreto quanto si risparmia con Pril!