Torta a forma di macchina fotografica

Della serie torte a forma di… in questo caso macchina fotografica… eheh sono le più difficili, quelle che spaventano di più.

 

Il consiglio è di non usare il pan di spagna ma una base americana o un ciambellone (una ricetta che rimanga compatta e non soffice) in modo da poter sagomare la forma come meglio credete.

 

Il procedimento è più facile di come può sembrare!

 

Io vi lascio al video tutorial per realizzare la torta a forma di macchina fotografica, se avete delle richieste scrivete nei commenti!

 

Grazie a tutti!!! Un bacio, Elisabetta

 

 

Torta moto gp

Il caldo non è dalla mia parte, in ogni caso ecco una nuova torta, questa volta con un semplice pupetto stilizzato in pdz. Non credevo potesse dar problemi, ma siccome era abbastanza pesante, ha iniziato ad affondarsi leggermente sulla superficie della torta, per questo all’ultimo ho dovuto mettere 2 piccoli sostegni sotto la torta x evitare che sprofondasse ancora di più! Voi metteteli subito!!!

 

moto

 

moto-001

 

moto-002

 

Spero vi piaccia, un bacio Eli

torta XBOX – 360

torta xbox

 

Buondì, post tortoso per un amante dell’x box!

 

Dentro era un pan di spagna con crema al limoncello e vaniglia, decorata in pasta di zucchero, sulla copertura ho disegnato il logo di Assassin’s Creed, il gioco preferito dal festeggiato, dipinto con coloranti in gel diluiti in pochissimo alcool.

 

torta xbox-001

 

torta xbox-002

 

Un bacio Eli

Torta Camicia, idee per torte maschili

Buongiorno ragazze!

 

Oggi post tortoso, ho accumulato un po’ di tortine che piano piano vi farò vedere! Questa di oggi l’ho realizzata per il 50esimo compleanno del marito di un’amica di mamma!

 

Fare le torte agli uomini è sempre un problema, mentre con noi donne si va’ di fiorellini, cuori, fiocchetti e quant’altro adatti ad ogni fascia d’età, per i maschietti è sempre più delicata la questione… Cosa fare quindi?! Una bella camicia!!!! Camicia, ma anche magliette, golf, pullover ecc…

Il metodo di base è il medesimo per ogni genere di decorazioni, si parte da una torta quadrata, leggermente rettangolare ricoperta in pdz e si procede all’aggiunta di dettagli: colletti, motivi a fantasia, taschini, papillon, bottoni… da decorare anche con ciuffetti di panna se non ve la sentite di usare la pdz!

 

Per torte a forma di magliette (t-shirt per intenderci) ricordatevi di sagomare uno dei lati corti della torta con un piccolo incavo centrale che andrà a formare il colletto e posizionare le maniche (due trapezi di torta –pan di spagna o quello che solitamente usate- ).

 

La decorazione non è troppo complicata e l’effetto è garantito!

 

torta camicia

 

torta camicia-002

 

Spero vi piaccia, fatemi sapere come al solito se avete domande!

 

Eli

Una allegra carrellata di torte

Come avrete visto sono tantissimi giorni che non posto più nulla, il motivo è che sono (felicemente) impegnata con i corsi di decorazione, come vi raccontavo nel precedente post!

Intanto vi faccio vedere le ultime torte che ho realizzato nei ritagli di tempo

Torta “Pippi Calze lunghe”

Il veliero è realizzato in pasta di cereali – presto mi deciderò a postare un passo passo di questa meravigliosa e versatilissima pasta – ricoperto poi in pasta di zucchero.

pippi calze lunghe-002

 

pippi calze lunghepippi calze lunghe-003

 

pippi calze lunghe-004pippi calze lunghe-005

 

Torta “Giungla” (nella versione ad 1 piano)

Gli animaletti e le palme sono tutti in pasta di zucchero (le foglie in cartoncino)

torta giungla2

 

torta giungla2-001torta giungla2-003

 

Torta “Scarpa da ginnastica”

torta scarpa da ginnastica

 

torta scarpa da ginnastica-001

torta scarpa da ginnastica-002

 

La scarpa era tutta in pasta di cereali, ricoperta in pasta di zucchero e lucidata con burro fuso nel quale avevo diluito una punta di polvere perlata bianca.

 

Torta “Barbie” (di nuovo!!!)

Come la precedente, era un semplice zuccotto ricoperto poi in pasta di zucchero e decorato con volant dal bianco al fucsia.

 

torta barbie2torta barbie2-001

 

Torta “Perla di mare”

Anche qui la conchiglia grande è in pasta di cereali, le altre sono invece in pasta di zucchero, colorata di grigio e poi pitturata con colori alimentari diluiti in alcol.

 

torta mare -009

 

torta mare -008torta mare -005

 

torta mare -006torta mare -007

 

Spero vi siano piaciute!!! Baci Eli ♥♥♥