Torta decorata di Natale

scelte-004

 

Natale si avvicina!! Quale occasione migliore per decorare una torta e sfoggiare i nuovi prodotti gentilmente offerti da Vega, azienda leader nelle attrezzature alberghiere e forniture per hotellerie.

L’alzatina in porcellana, elegante e minimal che si addice a tutti i tipi di torta, da quelle più colorate a quelle più semplici e le meravigliose renne di poliresina super cangianti! Sono troppo carine!

La torta è, ovviamente, in pasta di zucchero con qualche dettaglio in ghiaccia reale.

 

IMG_5223

 

In realtà la torta è stata fatta per essere usata come centro tavola e decorazione natalizia, sull’alzatina vicino ai biscotti di zenzero appesi all’albero farà un bellissimo effetto!!

 

scelte

 

scelte-001

Torta realizzata per il contest di Cucina in Casa “Dolce Natale”

 

Se ti piace puoi votare la mia torta 2 volte cliccando “mi piace”!!! Sia sulla pagina di “Cucina in Casa” che di “Villa Montesiro

Per rendere i voti validi ricordati di diventare fan delle pagine!

 

Spero che vi piaccia!!!!

Buona Pasqua

 

centrotavola di pasqua

Oggi faccio un post veloce, ci tenevo ad augurare a tutti voi una serena e felice Pasqua, anche se un pò in ritardo spero che il mio augurio possa arrivare a tutti voi che in questi mesi mi avete sempre deliziato con le vostre splendide parole e a chi ancora non ho avuto il piacere di conoscere!

Questo è il centrotavola realizzato da mia mamma, con i cookie-pops e dei coloratissimi cup-cake fatti da me!

cupcake pasquali

cupcake pasquali-1

cupcake pasquali-3

cupcake pasquali-2

Domani vi mostrerò la pomposa colazione pasquale marchigiana che ogni anno io e la mia famiglia prepariamo con cura in ogni minimo dettaglio!

Un bacio Elisabetta

Teneri nidi colorati

 

nest cupcake

La Pasqua si avvicina e io ho tantissime cosine che vorrei mostrarvi… Inizio oggi con questi cupcake a forma di nido…era da un po’ che volevo farli e finalmente ieri tra mille impegni sono riuscita a prendere una pausa e farli!

I muffin sono una nuova ricetta…di solito butto giù sempre tutto ad occhio e non segnando mai le dosi il risultato non torna mai!!  Ma stavolta ho fatto uno sforzetto e ho appuntato tutto per bene…sono venuti davvero davvero buoni, molto leggeri, fruttati e non troppo grassi!  L’ideale!

I pirottini super colorati, come avrete visto, sono in silicone…ovviamente Pavoni! Che dire… sono bellissimi! Pratici e riutilizzabili, questi pirottini si possono usare con qualsiasi impasto; l’unico consiglio che posso dare è quello di imburrarli leggermente se si usano impasti poveri di grassi (come questi muffin)!

nest cupcake-1  

nest cupcake-2

Per i muffin (x 12 porzioni)

- 1 uovo - 125 g di zucchero - 50 g di frumina - 75 g di farina 00 - 50 g di olio di semi - 70 g di latte - 1 vasetto di yogurt alla frutta (io ho usato ananas e pesca) - 40 g di farina di cocco - 1 bicchierino di limoncello o mandarinetto - 1/2 bustina di lievito

Si impastano tutti gli ingredienti in una ciotola, dopodiché si versa l’impasto nei pirottini (leggermente imburrati) e si mettono in forno a 160° fino a doratura.

nest cupcake-3

nest cupcake-4

Per i biscotti glassati

- 1 uovo - 65 g di zucchero - 170 g di farina - 50 g di olio di semi - 1 cucchiaino di lievito - la buccia grattugiata di mezzo limone

Questo tipo di frolla è in assoluto la mia preferita, ho abbandonato la classica al burro, mi trovo molto meglio con questa: velocissima e molto più leggera. Inoltre la si può aromatizzare come più si vuole, liquore, vaniglia, anche thè…

Si fa la classica fontana con la farina e si mette in mezzo l’uovo, si impasta aggiungendo zucchero, olio, lievito e limone… I biscottini li ho infornati per pochi minuti a 160°, attenzione che bruciano in fretta!

Il nido è realizzato in panna montata aromatizzata al cioccolato e le uova sono in pasta di zucchero!

nest cupcake-5

nest cupcake-6

Per oggi è tutto…spero vi piacciano!

Vi mando un bacio grossisssssimo e alla prossima ricettina per Pasqua!