Torta battesimo e tutorial Lettere PME

Ecco due idee per realizzare una torta battesimo, sia per le femminucce che per i maschietti! Entrambe le decorazioni non sono estremamente elaborate e possono essere realizzate per tempo!

 

Di seguito troverete il video tutorial per realizzare le letterine con il famoso stampino pme, spesso dà problemi perchè nella confezione non viene spiegato bene come usarlo, ma l’effetto è molto delicato ed elegante, niente a che vedere con i taglia pasta a letterine tradizionali! Nel video troverete tutti i trucchi per far uscire le lettere perfette!

ps. fatemi sapere se siete interessati al video tutorial di scarpette o orsetti e ci organizzeremo per farlo!

 

rid per fb

 

rid FB

 

VIOLETTA: come decorare una torta in pasta di zucchero

IMG_5888

 

Buongiorno!!
Violetta sta avendo davvero un successone, così abbiamo pensato di fare questo semplice tutorial!
Oltre che la decorazione base vi mostrerò come creare un microfono in pasta di zucchero, utilizzando un cono per il gelato, in modo da renderlo leggero e maneggevole!

Se avete domande o dubbi scrivetemi pure sotto il video!
E non dimenticate di iscrivervi al canale per essere sempre aggiornati su gli ultimi tutorial e dolci!

 

TEMPLATE: http://bit.ly/18ge7oc

 

Torta moto gp

Il caldo non è dalla mia parte, in ogni caso ecco una nuova torta, questa volta con un semplice pupetto stilizzato in pdz. Non credevo potesse dar problemi, ma siccome era abbastanza pesante, ha iniziato ad affondarsi leggermente sulla superficie della torta, per questo all’ultimo ho dovuto mettere 2 piccoli sostegni sotto la torta x evitare che sprofondasse ancora di più! Voi metteteli subito!!!

 

moto

 

moto-001

 

moto-002

 

Spero vi piaccia, un bacio Eli

Torta Hello Kitty a due piani

hello kitty -001

 

Ecco la torta fatta qualche tempo con hello kitty realizzata in pasta di zucchero. La torta era un pan di spagna farcito con crema pasticcera.
Per arricchire un po’ la decorazione ho scelto di inserire queste bandierine che ho realizzato tagliando le bandiere di dimensioni diverse dalla carta regalo, le ho poi fissate su un filo e annodato lo striscione alle estremità su due stecchini. L’idea è semplicissima da realizzare e rende coloratissima ogni torta!

 

06 - torta denise 3 hello kitty - RIPORTATO

 

06 - torta denise 3 hello kitty - RIPORTATO-001

 

hello

 

Spero vi sia piaciuta, Elisabetta.