Torta semplice ma d’effetto e tutorial bottoni

torta ila-001

 

Ecco qui una delle ultime torte che ho realizzato per una mia cara amica! L’idea l’ho vista su internet ma non so dirvi di preciso dove.

Tutte le decorazioni sono in pasta di zucchero, la rosa è stata realizzata con una pasta addizionata con cmc, prestissimo conto di farvi il tutorial!

 

torta ila-002

 

Qui di seguito vi lascio il tutorial per realizzare i bottoni, è semplicissimo e torna sempre utile!

 

03 - torta ilaria e roberto

 

Per realizzarli abbiamo utilizzato un coppa pasta tondo, io ne ho usato uno del set silikomart, della pasta di zucchero, uno stecchino, un mattarello, un qualsiasi oggetto di forma cilindrica (io mi sono attrezzata con un pennarello) e un tappetino in silicone Decora. Come vedete non ho usato zucchero a velo, perchè  con questo tappettino non ce n’è bisogno! E’ meraviglioso!!

 

Per prima cosa bisogna stendere la pasta dello spessore di un cm e ricavare vari cerchi delle dimensioni che preferite (2cm)

 

03 - torta ilaria e roberto-001

 

Poi con un pennarello si ricava un incavo senza bucare completamente la pasta ma fermandosi circa a metà dello spessore, infine con uno stecchino si imprimono i fori del bottone. A vostro piacimento potete sia bucare la pasta che lasciare un’impressone, io ho deciso di non bucarla.

 

Il tappetino in silicone della Decora lo potete trovare su questo negozio on line! Fateci un salto, ha tantissimi prodotti http://www.ilcovodeiregali.com/

 

Spero che vi sia utile e che la torta vi sia piaciuta, un bacio Eli.

Commenti (6)

  1. Giuliana scrive:

    Troppo, troppo, troppo brava!!!!!! Un bacione

  2. Lorella scrive:

    Brava Elisa proprio carina……a presto!!!!!

  3. Claudia scrive:

    Strepitosaaaaaaaa!!!
    Ma quanto sono belli questi bottoni =)
    Carinissimo il tutorial… semplicità ed eccellenza!
    Smack… Claudia

  4. Complimenti! Bellissima torta…ma soprattutto questi bottomi sono stupendi e (apparentemente) facili da ripodurre!

    Meravigliosa! :D

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>