Pasta di zucchero: quando sciolgo la colla di pesce mi si formano dei filamenti

DOMANDA:

 

Quando faccio la pasta di zucchero e sciolgo nel pentolino la colla di pesce e il miele, mi si formano dei filamenti… Come posso fare per risolvere il problema?

 

RISPOSTA:

 

I filamenti si formano perchè non hai finito a sciogliere la colla di pesce. Nella preparazione la pasta di zucchero è di fondamentale importanza scioglierla perfettamente, senza farla bollire. Il fuoco sotto il pentolino va tenuto basso, si mescola costantemente fino ad ottenere un composto fluido che non presenta in alcun modo i filamenti della colla di pesce, altrimenti questi nella pasta formeranno dei pezzetti duri, dei grumi che si sentono sotto i denti. Se il fuoco è basso è quasi impossibile che arrivi ad ebollizione, quindi tenetelo sul fuoco tutto il tempo necessario!

 

 

Se volete, potete scrivere le vostre esperienze o apportare un contributo a questa domanda scrivendo un commento qui sotto!

Non ci sono ancora commenti per questo post

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>