Tutorial bustine di compleanno

Ecco qui, questo è il tutorial per realizzare le bustine  che ho preparato per la festa di compleanno di Sofia.

tutorial bustine

1- Ho preparato un documento word – dimensioni A5 ovvero mezzo A4 – potete scaricare il docx e o il doc (il primo per le versioni 2007 e 2010 di Office, il secondo per le versioni più vecchie)

2- Ho tagliato a metà un foglio colorato A4 e ho stampato su un lato la scritta e sul retro delle guide che mi hanno aiutato ad essere precisa nel fare le pieghette (se scaricate il file capirete meglio quello che intendo) 3- Ho appoggiato sopra 2 fogli di cellophane, in modo che il biscotto non entri in contatto con la carta, se però volete mettere dentro cose che non ungono, come delle caramelle, ne potete usare solo 1 cosa che rende il lavoro più semplice. 4- 5 Intrappolando il cellophane tra carta e carta ho cucito una linea dritta in modo da formare la bustina 6- Dentro il biscotto e il gioco è fatto. (L’etichetta “Made With Love” l’ho fatta sempre io, se vi interessa vi posso spiegare come)

- – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - -

IMG_9486-1

IMG_9509-1chees ckae frutti rossi e rose-1

Questa è la ricetta con cui ho vinto il contest di Philadelphia !!!!! Sono felicissima, è per me un grande onore, non vedo l’ora di fare il video con Sonia di Giallo Zafferano.

Ingredienti:

Per la torta: – 300g di frollini sbriciolati – 120g di burro fuso – 200ml di panna fresca – 170g di Philadelphia Yo’ – 250g di ricotta – 8g di gelatina in fogli – 5-6 cucchiai di marmellata ai petali di rose e more – 2 cucchiai rasi di zucchero Per il gelè: – 350g di fragole e ciliege – 5g di gelatina in fogli – 1 cucchiaio di zucchero

Procedimento:

Per prima cosa incorporare ai frollini sbriciolati il burro fuso ed amalgamare bene, dopodiché versarli dentro una tortiera ricoperta di carta forno e con l’aiuto di un cucchiaio compattare bene la base di biscotto. Intanto in una bulle impastare la ricotta, il Philadelphia, la marmellata di rose (fatta con 200g di petali di rosa, 400g di acqua, 1 mela, succo di limone e 100g di mirtilli frullati), la colla di pesce sciolta in poca panna calda ed infine la restante panna montata. Versare il composto nella tortiera. Preparare il gelè frullando la metà della frutta e la restante tagliarla a piccoli pezzetti. Alla frutta frullata aggiungere lo zucchero e mettere sul fuoco, una volta caldo aggiungere la colla di pesce. Quando la colla di pesce sarà sciolta aggiungere anche la frutta messa da parte e lasciare intiepidire. Versare poi il gelè nella tortiera e lasciare in frigo il tempo necessario.

Grazie a tutti coloro che mi hanno votato! Un Bacione, Elisabetta

Commenti (6)

  1. Fabiana scrive:

    >Un'idea deliziosa e delicata!!!!
    Brava!!

    Un saluto,
    Fabi

  2. scrive:

    >TANTISSIMI COMPLIMENTI!
    te lo meriti perchè sei bravissima!

  3. Anonymous scrive:

    >IO TE LO DICO SEMPRE CHE SEI BRAVISSIMA….
    COMPLIMENTI. IL DOLCE SI MANGIA CON GLI OCCHI…PENSA IL SAPORE!!!
    CIAO CIAO LUCIA.

  4. Francesca scrive:

    >Ciao cara Elisabetta hai delle idee geniali e complimenti per la tua arte e per aver vinto.
    Salutami e baci alla tua splendida famiglia!!!

  5. mr100 scrive:

    >ma come ho fatto a rimanre indietro?????? devo aggiornarmi subito….questo blog è ssstroppo bello e buonoooo

  6. toccodililla scrive:

    deliziosa l’idea della bustina!!!! e mi prenoto per la spiegazione del Made with love e POI … SUPER COMPLIMENTI per la torta!!!!!!!!!
    Un abbraccio =)
    Silvia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>